La Storia del LKC
Il Lambrate Kendo Club è un’Associazione Sportiva Dilettantistica regolarmente registrata presso il CONI e la C.I.K. (Confederazione Italiana Kendo) con sede nella zona est di Milano. Il nostro scopo è quello di promuovere il kendo, antica arte marziale giapponese basata su tecniche di spada.
Il club nasce nel 1991 come Manzoni Kendo Club grazie ad Azeglio Babbini, docente di educazione fisica presso il civico liceo linguistico “Alessandro Manzoni” ed esponente di spicco del Kendo italiano dell’epoca, che decise di attivare un corso di kendo per gli studenti della scuola. Dopo qualche anno e l’aggiunta di corsi serali per praticanti esterni alla scuola, l’associazione cambia sede e diventa Alser Kendo Club, la sezione kendo dell’Alser (Associazione Lombarda Sport e Ricreazione). Dal 2014 il club è tornato ad essere un’associazione autonoma ed è diventata il Lambrate Kendo Club !
Gli insegnanti
Tomaso Boscarol – 45 anni – 6° Dan
Membro della nazionale italiana ai Campionati Europei di Helsinki 2008 e Mondiali di San Paolo 2009
Istruttore federale CIK e Arbitro internazionale
Cecile Roure – 44 anni – 5° Dan
Istruttrice federale CIK e Arbitro Federale
Figure determinanti per lo sviluppo delle attività dell’associazione furono oltre al maestro Azeglio Babbini, i maestri Salvatore Bellisai, Stefano Betti e Leonardo Sabato.
Il Consiglio
Lino Palena : Presidente. 4°Dan.
Federico Corazza: Vice-Presidente. 3° Dan.
Alessandro Zanatta: Tesoriere. 2° Dan.
Cécile Roure: Segretaria. 5° Dan.
Luca Bellisai: Consigliere. 4° Dan.
Mirko Scarcella: Consigliere. 3° Dan.
Erika Zorzetto: Consigliere.